Benvenuti al Maso Untertrög in Val Venosta
Il nostro maso Untertröghof si trova a 1450 m di altitudine su uno dei più begli altopiani del Monte Sole, circondato da prati e da un paesaggio montano, che invitano a guardarli e a fare delle passeggiate.
Siete alla ricerca di tranquillità o siete una famiglia con dei bambini o amate le passeggiate in montagna? Il nostro maso Untertröghof è ideale per tutte queste cose.
Benvenuti sul maso Untertröghof. Vorremmo presentarVi il nostro maso e saremmo lieti di poterVi presto dare il benvenuto.
Vs. Famiglia Alber
L’affascinante paesino di Lasa, patria del marmo
si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio ed é marcata dal candido fulgore del famoso marmo di Lasa. Unico per purezza e consistenza, il marmo attira da sempre in Val Venosta artisti, appassionati e ammiratori. Estratto sulle alture del paese, il marmo di Lasa viene quindi condotto a valle con una cremagliera. Nello stabilimento di marmo e nei laboratori di scultura e scalpellino, la preziosa materia prima viene quindi lavorata per il successivo impiego nel settore edile.
Con il marmo di Lasa si realizzano splendidi lastricati, scale, pietre tombali, sculture, fontane e tante altre opere dal candore scintillante.
Particolarmente degne di nota, la Chiesa Parrocchiale San Giovanni con l’abs
Val Venosta
La Val Venosta è un territorio dalle affascinanti contraddizioni – dagli altipiani intorno al Lago di Resia, alle coltivazioni di mele ad altitudini dal clima mite e soleggiate, fino in cima all’Ortles, la montagna più alta dell’Alto Adige a 3.905 m. Questa varietà di scelta rende la Val Venosta una meta ideale sia per le famiglie che amano passeggiare che per gli ambiziosi alpinisti; sia per coloro che amano le piacevoli escursioni in bici che per gli entusiasti della mountain bike, nonché per gli appassionati della natura e della cultura.
I più importanti luoghi di attrazione sono il Parco Nazionale dello Stelvio, gli antichi sentieri lungo i canali d’irrigazione della Val Venosta, i numerosi centri storici e i castelli e le fortezze ben conservati. Nei mesi invernali i comprensori sciistici sono sempre innevati e le silenziose alte valli attirano gli amanti degli sport invernali di tutte le discipline.